Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 10 Marzo 2014 la 5° A di Banchette conosce I Giochi della Gentilezza

10 Marzo 2014 la 5° A di Banchette conosce I Giochi della Gentilezza

Oggi ho svolto il seminario su I Giochi della Gentilezza con i bambini della classe 5°A della Scuola primaria di Banchette, una classe molto positiva che ha apprezzato e compreso i giochi proposti. Tra le parole 

gentili che i bambini  direbbero e vorrebbero sentirsi dire dai propri famigliari vi sono state grazie e ti voglio bene, mentre tra le azioni gentili che vorrebbero ricevere in ambito sportivo e ludico ci sono state la consolazione e non venire presi in giro nel caso di sconfitta. Questi sono solo alcuni esempi di quanto emerso da alcuni dei I Giochi della Gentilezza proposti in fase introduttiva. Con la classe 5° A ho staccato i seguenti petali delle virtù gentili: verità, attenzione, generosità e tenacia. L'insegnante Paola é stata molto attenta e partecipe all'attività svolta e mi ha fatto molto piacere il messaggio di ringraziamento per l'attività svolta che mi ha inviato, anche questo é un esempio di gentilezza (la gratitudine). 

A tutti i bambini a conclusione del seminario ho regalato il gioco del Seme della Gentilezza, un ottimo allenamento di gentilezza.

Sono sicuro che anche i bambini della 5°A di Banchette contribuiranno nel loro piccolo a gettare le basi di una "società Gentile".

 

Grazie bambini, buona gentilezza a tutti.

 

Luca Nardi

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor