Home » il diario dei giochi » le pagine 2016 » 11 e 12 luglio al via la seconda settimana di Estate Ragazzi a San Giusto (TO)

11 e 12 luglio al via la seconda settimana di Estate Ragazzi a San Giusto (TO)

11 e 12 luglio al via la seconda settimana di Estate Ragazzi a San Giusto (TO) - il blog di Cor et Amor

ATTIVITA’ SVOLTA: coordinazione Estate Ragazzi

CONOSCENZE GENTILI ALLENATE: attenzione, sicurezza, volontà, coraggio, gratitudine.

LUOGO DI SVOLGIMENTO: locali parrocchiali di San Giusto C.se

DESCRIZIONE: la seconda settimana di Estate Ragazzi a San Giusto C.se é iniziata all'insegna del gioco e della serenità. Il numero di partecipanti é aumentato rispetto alla settimana precedente. Sono diverse le conoscenze su I Giochi della Gentilezza che sto trasmettendo ed allenando attraverso il gioco. Lunedì i bambini dai 6 ai 10 anni si sono allenati a collaborare ed all'ordine, giocando al Ponte degli amici, al pomeriggio i preanimatori hanno conosciuto le diverse tipologie di gentilezza ed i movimenti gentili. Martedì il momento della preghiera tenuto da Don Piero é stato arricchito da un Gioco della Gentilezza sulla curiosità, una delle sottocaratteristiche dell'attenzione; a seguire i bambini hanno allenato le sottocaratteristiche dei Giochi della Gentilezza dell'ascolto con il gioco delle Tigri e dei Leoni e del coraggio con con il gioco di Abbatti Muro; nel pomeriggio i preanimatori hanno conosciuto ed allenato la sicurezza, una sottocaratteristica dell'attenzione, indispensabile per garantire l'incolumità dei bambini. 

Sta continuando con un bel riscontro il gioco sulla gratitudine, in cui i bambini si allenano a dire grazie. Tra gli animatori ed i preanimatori, nella giornata di Lunedì, Luca ed Andrea hanno ricevuto un "grazie" dai bambini per avere messo in sicurezza il campo da calcio. 

Animatori e preanimatori si stanno comportando ottimamente, prendendosi cura die bambini durante tutta la giornata. 

RINGRAZIAMENTI: grazie bambini per la bellissima energia che create quando giocare, grazie a don Piero per le parole interessanti con cui stimola i bambini a riflettere, grazie a tutti i preanimatori ed agli animatori per l'impegno e per la collaborazione, grazie ai genitori per la fiducia. 

commenti (0)

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor