Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 11 Giugno 2014 Il riscontro di un compito giocoso a casa della 3°B M.Azeglio

11 Giugno 2014 Il riscontro di un compito giocoso a casa della 3°B M.Azeglio

Due giorni fa' l'insegnante della 3° B della Scuola primaria Massimo d'Azeglio di Ivrea (TO) mi ha telefonato per dirmi che mi doveva consegnare le tabelle che avevano compilato i suoi bambini. 

Subito non avevo capito a cosa si riferisse, poi quando l'insegnante ha accennato agli "esercizi fatti a casa" mi é subito venuto in mente l'oggetto della chiamata. Durante il seminario che avevo svolto con la 3°B nel mese di Maggio 2014, visto che avevo riscontrato nella maggior parte dei bambini della classe che la più bella attenzione gentile che gli sarebbe piaciuta ricevere dai propri genitori era che trascorressero più tempo a giocare con loro, avevo lasciato all'insegnante una bozza di tabella che sto sviluppando per il seminario I Giochi della Gentilezza con mamma e/o papà proponendole di farla svolgere come esercizio a casa ai bambini insieme ai propri genitori. L'insegnante ha creduto in questa opportunità proponendola ai bambini ed alle loro famiglie. Il riscontro c'é stato, bambini e famiglie hanno svolto il compito assegnato,restitutendo la tabella compilata. Sono molto soddisfatto del riscontro avuto e contento che i genitori abbiano trascorso più tempo a giocare con i propri bambini. Ringrazio l'insegnante di classe per il coinvolgimento dei bambini e le famiglie della 3°B per aver svolto il gioco esercizio assegnato.

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor