Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 11 Novembre 2014 a Valpelline e Doues il gioco della pioggia della felicità

11 Novembre 2014 a Valpelline e Doues il gioco della pioggia della felicità

Oggi presso le scuole dell'infanzia di Doues e di Valpelline (AO) ho svolto due bellissimi interventi su I Giochi del Cuore usando i fogli di carta. I bambini erano molto contenti e glielo leggevo negli occhi. 

Le insegnanti di entrambe le scuole mi hanno raccontato che stanno iniziando ad avere dei riscontri positivi  dai genitori in merito ai momenti di gioco svolti a casa con i propri figli. Questo é un piccolo grande cambiamento culturale, che i genitori giochino con i propri bambini potrebbe sembrare una cosa banale, ma in realtà é molto importante perché giocando le famiglie si avvicinano.

I bambini di entrambe le scuole dell'infanzia hanno svolto molto bene tutti i giochi proposti. Ben riuscito é stato il ponte che unisce. Durante l'atività mi é venuta anche un'intuizione, che mi ha consentito di creare il gioco LA PIOGGIA DELLA FELCITA' che molti bambini hanno apprezzato, é un gioco semplice finalizzato a diffondere la felicità ed il buonumore.

Sono contento che tre dei bambini di Doues che durante il primo incontro erano rimasti un po' più ad osservare i giochi oggi hanno partecipato attivamente alle attività ludiche proposte.

A conclusione dell'incontro ogni bambino ha raccontato quale gioco tra quelli svolti gli é piaciuto maggiormente. 

Giocate, giocate, giocate.

Felice settimana bambini. 

Luca Nardi

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor