Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 12 Febbraio 2014 I Giochi della Gentilezza con la 3° e la 5° di Samone (TO)

12 Febbraio 2014 I Giochi della Gentilezza con la 3° e la 5° di Samone (TO)

Oggi il seminario I Giochi della Gentilezza ha visto protagonisti i bambini delle classi 3° e  5° di Samone (TO). Mi sono accorto che per i bambini questo seminario é stato una sorpresa interessante, poiché si 

attendevano una lezione di attività motoria da svolgersi in palestra, invece é stato qualcosa di molto diverso. Durante il seminario i bambini hanno conosciuto la gentilezza sotto diversi aspetti, come quello superficiale e quello più profondo, hanno ascoltato racconti gentili e riflettuto sui loro contenuti oltre che partecipare a diversi giochi "gentili". A conclusione del semianrio i bambini della 3° e della 5° hanno anche visto due video sulla gentilezza tratti da youtube a cui é seguita un'analisi del video. Mi ha fatto molto piacere che un bambino a conclusione del seminario mi ha chiesto se poteva avere una copia, da leggere insieme ai propri genitori, di uno dei racconti che avevo letto in classe. Il racconto in questione era su Abramo Lincoln.. un grande esempio di tenacia e quindi di gentilezza. 

Grazie bambini per il pomeriggio di gentilezza trascorso insieme.

Buona gentilezza.

 

Luca Nardi

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor