Home » il diario dei giochi » le pagine 2015 » 12 Gennaio 2015 Giocare insieme e scoprire gli altri

12 Gennaio 2015 Giocare insieme e scoprire gli altri

12 Gennaio 2015 Giocare insieme e scoprire gli altri - il blog di Cor et Amor

AMBIENTE: in aula

BREVE DESCRIZIONE: la classe 3° è stata una classe particolarmente sensibile ed attenta alla tematica della Gentilezza. Durante il seminario i bambini hanno conosciuto i diversi modi di essere gentile, i due principali aspetti della Gentilezza, le caratteristiche di uno stile di vita gentile e le virtù dei giochi della gentilezza tra cui l’attenzione e la verità.  

NOME INSEGNANTE: Margherita De P.

OSSERVAZIONI INSEGNANTE: l’attività ha coinvolto tutti gli alunni, permettendo di creare un clima di entusiastica partecipazione.

COMUNICAZIONE GENITORI: a conclusione del seminario è stata consegnata ai bambini una tabella che dovrete compilare a casa insieme ai vostri bambini, riportando i giochi che svolgerete quotidianamente insieme. Vi invito a svolgere questo allenamento giocoso dando tanta attenzione ai vostri bambini mentre giocate. Grazie. Sono a disposizione per rispondere ad ogni eventuale domanda  riguardante l’allenamento a I Giochi della Gentilezza, attraverso l’area contatti del sito.

RINGRAZIAMENTI: ringrazio i bambini per l’entusiasmo e per la bella classe che siete, la maestra Margherita per essere stata attenta e partecipe ed i genitori per l’attenzione con cui condivideranno il percorso su I Giochi della Gentilezza insieme ai propri bambini.

Buon gioco.

 

Luca Nardi 

 

commenti (0)

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor