Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 12 Maggio 2014 la 3°A della M. d'Azeglio di Ivrea ed I Giochi della Gentilezza

12 Maggio 2014 la 3°A della M. d'Azeglio di Ivrea ed I Giochi della Gentilezza

La 3°A della scuola primaria Massimo d'Azeglio di Ivrea é stata una classe molto partecipe. Durante tutto il seminario su I Giochi della Gentilezza i bambini sono stati attenti alle attività gentili proposte.

Subito ha lasciato un po' sorpresi  i bambini la presentazione incrociata gentile, ma nel complesso tutta la classe ha saputo cogliere l'aspetto più profondo dei I Giochi della Gentilezza, comprendendo per esempio che é possibile essere gentili e dire SEI BRAVO con il cuore e con la testa, oppure solo con la testa, oppure che per mantenere un amico a cui vogliamo bene é importante dargli attenzione. Le virtù dei I Giochi della Gentilezza che ho affrontato con la 3° A: l'attenzione, la verità e lacollaborazione. Sono stato molto contento nel vedere l'insegnante di classe unirsi ai propri bambini, in modo spontaneo, nel percorrere il gioco del "Ponte che Unisce". Grazie bambini per il bel pomeriggio giocoso e gentile trascorso insieme, grazie all'insegnante per la fiducia e l'attenzione dimostrata ed alle famiglie dei bambini per la generosità.

Buon gioco gentile.

Luca Nardi 

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor