Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 12 Marzo 2014 la 5°B della Don Bosco di Cirié diventa Classe Gentile

12 Marzo 2014 la 5°B della Don Bosco di Cirié diventa Classe Gentile

La 5° B della Don Bosco di Cirié ha dimostrato interesse per I Giochi della Gentilezza. L'attività é stata svolta in classe, presso l'aula lim e presso il campetto dell'intervallo. La conoscenza che ho voluto 

trasmettere oggi attraverso I Giochi della Gentilezza é che tutti abbiamo un Cuore ed é importante usarlo per stare bene con noi stessi e con gli altri, anche con i nostri compagnio di classe. Il cuore é la base della gentilezza più profonda, quella spontanea e naturale. Con la 5°B ho staccato i petali delle seguenti virtù dei I Giochi della Gentilezza:collaborazione, attenzione, verità. Invito la classe 5° B ad allenarsi al giocodelle Verità Belle in modo da comprendere l'importanza e la piacevolezza di pronunciare e ricevere verità belle, potrebbe sembrare semplice dire una verità bella, ma non é sempre così scontato.. Anche con le verità belle contribuiamo a creare una società gentile in cui le persone si apprezzano e si danno forza ed energia l'una con l'altra con parole sincere e positive.

A conclusione del seminario tutti i bambini hanno ricevuto in dono il gioco delSeme della Gentilezza, come opportunità di allenamento a vivere gentilmente.

Ringrazio il maestro Alessio per la fiducia dimostrata e per l'opportunità che mi ha concesso di fare conoscere I Giochi della Gentilezza anche ai bambini della sua classe.

 

Grazie per il bel pomeriggio di gioco e di gentilezza trascorso insieme. Buona Gentilezza bambini.  

 

Luca Nardi

 

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor