Home » il diario dei giochi » le pagine 2016 » 18-19-20 formazione per i responsabili dell'ass C'era una Volta di Monteprandone

18-19-20 formazione per i responsabili dell'ass C'era una Volta di Monteprandone

18-19-20 formazione per i responsabili dell'ass C'era una Volta di Monteprandone - il blog di Cor et Amor

ATTIVITA’ SVOLTA: formazione per allenatori dei Giochi della Gentilezza e seminario I Giochi della Gentilezza con Papà

DURATA: 5 ore 

AMBIENTE:  salone pluriuso e palestra di Monteprandone 

LUOGO DI SVOLGIMENTO:  Monteprandone (provincia di Ascoli Picieno)

DESCRIZIONE: dopo Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino, Liguria, Lombardia, e Toscana, i Giochi della Gentilezza sono approdati nelle Marche. Luca Nardi e Stefania Bozzalla Gros, allenatori dei Giochi della Gentilezza, sono stati ospiti dell’Associazione sportiva dilettantistica C’era una Volta, operativa a Monteprandone ed in provincia di Ascoli Piceno, per formare i suoi responsabili. Durante la trasferta i due allenatori hanno tenuto anche un seminario su I giochi della Gentilezza con Papà, in occasione della festa del papà, a cui hanno partecipato 14 bambini accompagnati dal loro genitore. Clelia Spotorno e Linda Squinzi, Presidente e Vicepresidente dell’Associazione C’era una Volta, già da alcuni anni propongono i Giochi della Gentilezza con la propria associazione; la formazione è servita loro per approfondire l’approccio degli stessi giochi e poterlo impiegare per allenare alla pratica della gentilezza in ambito sportivo, ricreativo e scolastico i bambini, dai 3 ai 10 anni, a cui si rivolge l’associazione.

Secondo Luca  e Stefania, “Clelia e Linda,  laureate rispettivamente in psicologia e filosofia, sono meritevoli di fiducia, in quanto coordinano e seguono le attività dell’associazione C’era un volta con passione, dedizione e tanta attenzione, per fare stare bene i bambini”.

Durante il weekend di formazione, Clelia e Linda insieme ai bambini iscritti all’associazione, hanno fatto conoscere i Giochi della Gentilezza, sul telegiornale Rai delle Marche, che stava realizzando un servizio su Monteprandone.

A conclusione della formazione, l’Associazione C’era una Volta, ha ricevuto l’attestato di Associazione Giocosa e Gentile, che diffonderà sul proprio territorio le conoscenze acquisite, attinenti alla gentilezza, attraverso l’attività ludica. La collaborazione con Linda e Clelia proseguirà anche nello sviluppo di nuovi Giochi della Gentilezza.  

RINGRAZIAMENTI: grazie a Clelia, Linda e Marco ed all'Associazione C'era una Volta per la straoridnaria ospitalità e per la passione con cui vi impegnate nell'attività associativa per il bene dei bambini.

 

Tanti piccoli semi di gentilezza faranno crescere una grande foresta di gentilezza.

 

Luca Nardi   

commenti (3)

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor