Home » pagine di gentilezza » diario 2018 » 19 Maggio Scacchi Dinamico con Mamma e/o Papà

19 Maggio Scacchi Dinamico con Mamma e/o Papà

 - il blog di Nardi Luca 6 Immagini

I genitori ed i bambini, delle Scuole dell'infanzia di Crotte e Cerone (frazioni di Strambino), hanno trascorso una mattinata di gioco e condivisione, di quanto svolto a scuola durante il corso di Scacchi Dinamico Baby.

  Dopo una presentazione colorata, hanno prima partecipato ad alcuni giochi propedeutici a scacchi dinamico, per allenare la staticità, il salto, la presa, il saper chiedere con gentilezza (usando il per piacere), per concludere il laboratorio ludico con una partita a scacchi dinamico. Tutti i giochi proposti sono stati svolti a livello di famiglia; bambini e genitori hanno trascorso del tempo divertendosi e stando bene insieme, i genitori hanno dato tanta, tanta attenzione ai propri bambini. Sono stato molto felice di assistere alla gioia maifestata dai partecipanti. Un bel riscontro, e che mi ha fatto molto piacere, é stato da parte di diversi genitori, che mi hanno raccontato di come i propri bambini avessero riproposto a casa, i giochi che appresi durante il corso ed oggi hanno compreso dove li avevano imparati. Grazie. A conclusione del laboratorio tutte le famiglie hanno ricevuto l'attestato di partecipazione, col riconoscimento di Famiglia GIOCOSA, ATTENTA e DINAMICA. Grazie a tutte le insegnanti delle scuole dell'Infanzia di Crotte e Cerone per avere collaborato ad organizzare il laboratorio e per avere dato continuità al progetto anche a scuola (i bambini hanno appreso  anche nuove parole, caratterizzanti il gioco degli Scacchi Dinamici, alcune delle quali: bordo, casella, diagonale, mazziere, pedone), grazie al Comune di Strambino per avere concesso l'uso della palestra, grazie ai bambini ed ai genitori per avere giocato insieme, grazie alle famiglie per i 66 euro di offerte donate all'Associazione Culturale Cor et Amor, che saranno impiegate a sostegno del progetto www.giocopediadellagentilezza.it . Buon gioco a tutti.

 

Giocare insieme fa bene, giocare coi propri bambini e coi propri genitori ancora di più.

 

Luca Nardi  

 

Leggi l'attività ludica che propongo dalle Scuole dell'Infanzia alle  Scuole Primarie, PER COLLABORARE ED ESSERE ATTENTI CON SCACCHI DINAMICO

commenti (3)

La Passeggiata delle Fontane di Lessolo

La Passeggiata delle Fontane di Lessolo - il blog di Nardi Luca

scarica il gioco

rubrica SI, DAI, DICIAMOLO

rubrica SI, DAI, DICIAMOLO - il blog di Nardi Luca

racconta la tua esperienza di gentilezza

rubrica SI, DAI, DICIAMOLO - il blog di Nardi Luca

racconti sulla gentilezza condivisi dei visitatori del sito

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Nardi Luca

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Nardi Luca

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Nardi Luca

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Seguimi su Instagram

Seguimi su Instagram - il blog di Nardi Luca

Seguimi su Twitter

Seguimi su Twitter - il blog di Nardi Luca