Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 19 marzo 2014 i pensieri della 5A di Strambino sull'intervista gentile

19 marzo 2014 i pensieri della 5A di Strambino sull'intervista gentile

Pubblico con piacere i pensieri dei bambini della 5A della Scuola primaria di Strambino (TO), che mi sono stati inviati dalla maestra Elena, sull'intervista su I Giochi della Gentilezza a cui hanno partecipato, andata 

 in onda su Rete Canavese. 

 

 consegna: Esprimi liberamente il tuo pensiero a proposito dell’intervista.

 

  • GIUSEPPE: io penso che l’intervista sia stata molto bella e che noi abbiamo “recitato” bene anche Elena e Luca.
  • GIORGIA: io penso che l’intervista serva a chi ci ha guardato, a capire che cos’è, a che cosa serve la gentilezza e soprattutto come applicarla.
  • MIRIAM: per me è stato emozionante, ma nello stesso tempo divertente e bello dire quello che si pensa e poterlo comunicare a tutto il mondo, perché la gentilezza è importante e, oltre a regalarti un sorriso, ti fa stare meglio.
  • GABRIELLA: a me è piaciuto perché così l’abbiamo trasmesso anche ai nostri genitori e anche a tutto il mondo. Poi quello che mi è piaciuto è stato che abbiamo parlato liberamente.
  • ROBERTA: bellissima l’intervista, ci ha fatto capire tantissime cose sulla gentilezza. E i giochi per noi sembravano (durare) pochissimo tempo, ma erano tantissimo. Ciao Luca, speriamo di rincontrarti.
  • ANDREA: io penso che è stata bellissima e anche il montaggio mi è piaciuto.
  • ILARIA: io penso che i momenti in cui facevamo i giochi della gentilezza siano stati davvero piacevoli. Luca Nardi è riuscito in pieno a trasmetterci la gentilezza. Infatti dopo i giochi la classe ha fatto dei cambiamenti positivi.
  • AURORA CHIARA: fare l’intervista è stato molto d’aiuto perché abbiamo potuto diffondere il nostro seme della gentilezza ed esprimere com’è stato fare i giochi della gentilezza agli spettatori che stavano guardando l’intervista a casa. PS.: È STATO MOLTO BELLO
  • CHIARA: per me l’intervista è stata molto bella e utile non solo per noi, ma anche per chi ci guardava. Io spero che qualcuno sia cambiato in meglio. Tutto questo grazie a Luca Nardi che l’ha reso possibile.

CLASSE 5A - Strambino

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor