Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 19 Novembre 2014 I Giochi degli Amici del Cuore ad Albiano (TO)

19 Novembre 2014 I Giochi degli Amici del Cuore ad Albiano (TO)

Si é svolto il terzo incontro del progetto I Giochi degli Amici del Cuore a cui ha aderito la scuola dell'infanzia di Albiano d'Ivrea. L'intervento di oggi ha trattato i giochi di squadra. I bambini 

hanno conosciuto  come le squadre ed i gruppi possono variare a seconda delle preferenze e dei gusti personali, restando sempre comunque tutti amici. Tra i giochi di squadra proposti: miskio, svuota campo, le squadre dei.. Durante i giochi proposti ho posto particolare attenzione al rispetto delle regole ed all'importanza di essere presenti durante i giochi. Complessivamente il riscontro che ho avuto é stato positivo, un aspetto che intendo migliorare ulteriormente él'introduzione di ogni gioco, per accrescere la curiosità ed aumentare l'attenzione dei bambini nel momento della spiegazione delle regole di gioco. Pur non essendo un musicista o un attore, mi sono reso conto che ogni bambino ha bisogno della sua voce, é importante per tenere l'attenzione dei bambini durante i giochi usare tonalità di voce diverse a seconda del bambino con cui mi confronto.

Bambini grazie per la partecipazione e per il bel riscontro che mi avete dato giocando a I Giochi degli Amici del Cuore.

Alla prossima settimana bambini.

Luca Nardi   

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor