Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 1 Febbraio 2014 I Giochi della Gioia con mamma e/o papà con la 3° di Oglianico

1 Febbraio 2014 I Giochi della Gioia con mamma e/o papà con la 3° di Oglianico

 - il blog di Cor et Amor I Giochi della Gioia con Mamma e/o Papà 6 Immagini

Oggi insieme a Stefania Bozzalla Gros abbiamo tenuto il primo seminario su I Giochi della Gioia con mamma e/o papà (il cui progetto sarà presentato su questo sito prossimamente) a cui hanno

partecipato 10 bambini ed i loro genitori della classe 3° della Scuola primaria di Oglianico (TO). Il seminario é stato organizzato con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Favria (TO) presso i locali palestra della Scuola primaria locale. Personalmente ritengo che sia stato un seminario importante per i bambini ed anche per i loro genitori. Per me é stato bellissimo ed emozionante vedere i bambini giocare con i propri genitori e sinceramente si é manifestata anche in me la gioia nel vedere quello che stava accadendo. Il gioco é un momento fondamentale nella vita di un bambino e di un adulto e riuscire a trasmettere ai genitori questo valore ritengo che sia importante per accrescere la gioia nella propria famiglia.  "Rispolverare" la gioia di giocare insieme con i proprio famigliari  aiuta a rafforzare i legami interpersonali. A conclusione del seminario a tutte le famiglie é stato lasciato un piccolo compito gioioso e giocoso che si impegneranno a svolgere nel prossimo mese oltre ad un attestato che attribuisce il titolo di famiglia giocosa e gioiosa. Sono sicuro che ogni famiglia é tornata a casa con la propriaconoscenza della gioia.

Ringrazio i bambini ed i loro genitori per il bel pomeriggio di gioia trascorso insieme e l'insegnante Giuliana e le sue colleghe della scuola primaria di Oglianico per la fiducia dimostrata e per la gioia che mettono nello svolgere la propria professione per il bene dei bambini. 

Luca Nardi

  

E' stato davvero molto bello vedere giocare con gioia i bambini con i loro genitori.., ho visto adulti giocare con piacere e divertimento, ho visto  sguardi di amore che si incrociavano,  occhi che brillavano,  bolle gioiose che prendevano forma... grazie perchè è stato  bello sentirsi parte di una grande bolla... grazie perchè ho visto rappresentato ciò che Luca ha espresso in una frase "Gioia, Gioco e Gentilezza sono le tre G di una Grande Famiglia".

Stefania Bozzalla Gros

 

 

I partecipanti al seminario che lo desiderano possono lasciare il proprio commento nello spazio sottostante. Grazie

 

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor