Home » gentilezza a 360° » le pagine 2018 » 20 Gennaio 2018 lo sport che include é quello che mi piace di più

20 Gennaio 2018 lo sport che include é quello che mi piace di più

 - il blog di Luca Nardi Allenamento e partita con gli INSUPERABILI di Ivrea 2 Immagini

Stamattina ho vissuto, con la squadra degli Insuperabili di Ivrea, lo sport che amo, quello che include, in cui i giocatori si impegnano, vincono, perdono ma si rispettano e soprattutto si divertono.

Dopo avere seguito Giovanni durante l'allenamento, ho condiviso con lui il tifo nella partita che ha visto in campo i suo compagni di accademy del gruppo Beretti-Insuperabili di Ivrea, confrontarsi con l'Ivrea FC categoria 2005. I giocatori in campo hanno tutti dato il meglio di sé, gli Insuperabili hanno giocato molto bene, passaggi, tiri in porta, parate (bravissimo Federico per le due parate con la carrozzina) e soprattutto tanto entusiasmo, sia in campo che fuori. Anche i giocatori dell'Ivrea sono stati eccezionali, hanno giocato con impegno e rispetto verso gli Insuperabili, accettando con serenità la sconfitta e condividendo loro la gioia di avere vinto una partita. Una domanda, alla Marzullo, che mi pongo é: "Chi ha insegnato, a chi?".  Noi allenatori, educatori, diamo il meglio di noi per insegnare ai ragazzi pluriabili a giocare a calcio, ma anche i ragazzi pluriabili quanto ci insegnano?! Facendoci per esempio riscoprire i valori gentili dello sport, che spesso vengono dimenticati; l'entusiasmo di giocare indipendentemente dal risultato, la semplicità, perché basta poco per divertirsi, la spontaneità nell'essere positivamente se stessi durante il gioco. Quest'ultimo aspetto rappresenta la qualità che apprezzato maggiormente nella partita a cui ho assistito. Grazie ragazzi per questa splendida partita e per il bell'esempio di sport che siete stati.

Lo sport é spontaneità nel gioco e nell'essere.

Luca Nardi

 

Leggi l'attività che propongo alle Associazioni Sportive PER EDUCARE ALL'ETICA SPORTIVA COI GIOCHI DELLA GENTILEZZA.

Leggi l'attività che propongo a Centri Diurni, cooperative sociali, associazioni  PER TRASFORMARE LA DISABILITA' IN PLURIABILITA' .

20 Gennaio Partita Insuperabili IVREA
commenti (0)

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Luca Nardi

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Luca Nardi

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Luca Nardi

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Seguimi su Instagram

Seguimi su Instagram - il blog di Luca Nardi

Seguimi su Twitter

Seguimi su Twitter - il blog di Luca Nardi