Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 20 Maggio 2014 I Giochi del Cuore alla Dasso di Chivasso (TO)

20 Maggio 2014 I Giochi del Cuore alla Dasso di Chivasso (TO)

Questa mattina i bambini che ho seguito della Scuola dell'infanzia Dasso  di Chivasso (TO) hanno sperimentato i giochi con l'utilizzo dei piatti di carta, mentre i bambini seguiti da Livia si sono divertiti a 

giocare e conoscere I Giochi del Cuore con la carta. Incontro dopo incontro osservo sempre più attenzione da parte di tutti bambini, anche quelli che si distraggono con più facilità; sono soddisfatto di questo risultato. A conclusione di ognuno dei due interventi svolti questa mattina ho chiesto ad ogni bambino il gioco che ha preferito tra quelli svolti. Uno dei giochi che é piaciuto maggiormente ai bambini dei gruppi di 4 e di 3 anni é stato APPARECCHIA E SPARECCHIA IL TAVOLO. I giochi presi dalla quotidianità sono quelli in cui i bambini si ritrovano e si divertono maggiormente perché spesso alcune di queste azioni le vedono fare a casa dai propri genitori, che sono il loro primo riferimento.

Mi complimento con gli insegnanti della Scuola Dasso (TO) per la passione e per l'energia che mettono nello svolgere il proprio lavoro.

Alla prossima settimana bambini. Buon gioco.

Luca Nardi 

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor