Home » il diario dei giochi » le pagine 2013 » 20 Settembre 2013 a Colleretto Castenuovo proseguono I GIOCHI DELLA GENTILEZZA

20 Settembre 2013 a Colleretto Castenuovo proseguono I GIOCHI DELLA GENTILEZZA

Le classi 4° e 5° della Scuola Primaria di Colleretto Castenuovo hanno svolto nella giornata di oggi il primo dei due interventi previsti sui I GIOCHI DELLA GENTILEZZA. 

La prima parte di introduzione degli interventi si é svolta presso il salone pluriuso della Scuola per poi proseguire con la parte più pratica presso la piattaforma sportiva polifunzionale di cui la scuola dispone. Rispetto ai primi inteventi svolti nelle Scuole primarie di Cossano e Spineto ho voluto apportare delle modifiche ai giochi, in modo da avere un riscontro dei bambini su diversi tipologie di giochi gentili. Per esempio il gioco del ponte che unisce l'ho proposto ai bambini impiegando pochi fogli di giornale e chiedendo loro di ingegnarsi per svolgerlo lo stesso anche disponendo di poco materiale. Sono stato contento di constatare che grazie alla loro creatività e fantasia sono riusciti a portare a termine lo stesso la missione richiesta dal gioco del ponte che unisce. Gioco dopo gioco e classe dopo classe sta emergendo anche come i bambini vivano conoscono  la gentilezza motoria a livello istintivo ed inconscio, vi terrò aggiornati a tal proposito. Durante l'intervento di oggi sono state scattate le prime foto per documentare I GIOCHI DELLA GENTILEZZA. 

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor