Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 21 Dicembre 2014 I Giochi del Cuore con la carta alla Scuola di Caravino

21 Dicembre 2014 I Giochi del Cuore con la carta alla Scuola di Caravino

Oggi i bambini della Scuola dell’infanzia di Caravino hanno partecipato al terzo incontro del corso su I Giochi del Cuore, centrato su i giochi con la carta, che sono stati numerosi e diversi tra loro. 

Tra questi: Leggo il giornale con la O, Le Isole, I Coriandoli, Il Monopattino, Passa fogli, le Palline, il Gioco dell’ordine. Tutti i bambini durante i giochi sono stati molto attenti, dimostrando interesse per i giochi proposti. Con I Giochi del Cuore proposti, i bambini hanno allenato i seguenti aspetti della gentilezza: la creatività, l’attenzione, l’ordine e la condivisione.

A conclusione dell’intervento ho donato a tutti i bambini il nastro dei I Giochi della Gentilezza con cui potranno giocare a casa insieme a mamma e/o papà.

Ringrazio i bambini e le insegnanti dell’infanzia di Caravino  per il pensiero che mi hanno donato,  l’ho molto gradito perché so che è stato realizzato da loro con impegno ed attenzione.

Colgo l’occasione per porgere auguri di feste giocose a tutte le famiglie dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Caravino.

A presto.

 

Luca Nardi

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor