Home » il diario dei giochi » le pagine 2013 » 21 Novembre 2013 alla scuola dell'infanzia Dora Baltea si gioca con i piatti

21 Novembre 2013 alla scuola dell'infanzia Dora Baltea si gioca con i piatti

Si é svolto presso la Scuola dell'Infanzia Dora Baltea di Ivrea il secondo incontro dei I Giochi del Cuore 1 durante il quale i bambini hanno giocato con dei colorati piatti di carta. 

Dopo esserci ripresentati con lo sguardo, i bambini già a 3 anni sanno presentarsi con lo sguardo, abbiamo conosciuto il piccolo attrezzo ludico di oggi: "il piatto". I bambini di entrambe le sezioni hanno partecipato con interesse ai giochi di movimento  proposti, addirittura proponendone di  nuovi. Quando i bambini propongono nuovi giochi, usando la propria creatività, é importante ascoltarle e dove possibile riuscire a mettere in pratica le loro proposte; oltre ad essere un  momento di crescita ludica per il bambino rappresenta anche un momento di crescita professionale per me. Se a casa i vostri bambini vi proponessero giochi nuovi, che hanno inventato loro, restiamo ad ascoltarli e quando possibile assecondiamoli, é un modo giocoso per trasmettergli fiducia. Il gioco forte dell'intervento di oggi  é stato quello dei camerieri equilibristi che é piaciuto a tutti i bambini. Grazie bambini per la bella lezione, ci vediamo la prossima settimana con un nuovo e fantasioso attrezzo ludico che caratterizzerà i giochi proposti.

 

Luca Nardi

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor