Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 23 Febbraio 2014 I Giochi della Gioia con mamma e/o papà a Nomaglio

23 Febbraio 2014 I Giochi della Gioia con mamma e/o papà a Nomaglio

Nell'ambito della festa del di Carnevale di Nomaglio (TO), il comitato promotore, ha organizzato un pomeriggio speciale rivolto a bambini e genitori su I Giochi della Gioia con Mamma e/o Papà. Alla festa, che 

ho condotto insieme a Stefania Bozzalla Gros, hanno partecipato i bambini di Nomaglio con i propri genitori. Un pomeriggio di festa, di gioco, di divertimento, di racconti e di riflessione sulla bellezza e sull'importanza per  genitori e bambini di  riscoprire la gioia anche nel giocare insieme. Sia i genitori che i bambini hanno trascorso due splendide ore giocando a giochi gioiosi contestualizzati per l'occasione con la tematica del Carnevale, usando come materiale ludico anche stelle filnati e coriandoli. Come ha commentato una signora che ha assistito a I Giochi della Gioia "sono stati giochi che hanno colto nella profondità". Sono contento di avere visto la gioia nei bambini e nei genitori nel giocare insieme con empatia e partecipazione. Gioco, Gentilezza e Gioia restano sempre le 3G di una Grande famiglia.

Ringrazio il comitato del Carnevale di Nomaglio che ci ha dato questa importante opportunità di fare conoscere I Giochi della Gioia anche ai bambini di Nomaglio ed ai loro genitori. 

Luca Nardi 

 

"... è stato bello vedere con quanta naturalezza i genitori hanno giocato con i loro bambini e il modo cosi spontaneo in cui si sono "messi in gioco" ... mi porto a casa tanti sorrisi e  il valore di famiglia".

Stefania Bozzalla Gros

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor