Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 24 Novembre 2014 la 2° e la 5° di San Giorgio C.se al via con il percorso

24 Novembre 2014 la 2° e la 5° di San Giorgio C.se al via con il percorso

Le classi 2° e 5° della Scuola Primaria di San Giorgio C.se hanno inaugurato il percorso su I Giochi della Gentilezza a cui ha aderito la Direzione Didattica di San Giorgio (C.se). 

I bambini della classe 2° sono stati molto bravi a mantenere l'interesse e l'attenzione per due ore consecutive, sul seminario dei I Giochi della Gentilezza. L'intero seminario si é svolto in classe, tra le tematiche ludico gentili affrontate con la 2°: i risvolti della gentilezza, come esprimere la gentilezza, come riconoscere la gentilezza, le virtù gentili(attenzione, bellezza e collaborazione). 

La 5° é stata molto partecipe, i giochi proposti sono stati un'opportunità per riflettere sul significato della gentilezza. Riespetto alla classe 2° i bambini di 5° hanno trattato le virtù gentili della generosità e della memoria al posto di quella della bellezza, mentre il seminario si é svolto sia in classe che in palestra.

Tutti i bambini sono stati coinvolti a svolgere un "programma di allenamento ludico" da svolgere a casa con i propri genitori per i prossimi 31 giorni, al termine del quale sarà proposto un seminario su I Giochi del Gentilezza con mamma e/o papà. I genitori che avessero bisogno di consigli ludici possonoscrivermi, sarò felice di rispondervi. 

Ringrazio le insegnanti per l'interesse e per la partecipazione all'attività. 

Mi complimento per i bambini per essere stati molto presenti durante i due seminari. Grazie.

A presto. 

Luca Nardi 

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor