Home » il diario dei giochi » le pagine 2015 » 24 Ottobre 2015 I Giochi della Gentilezza con Mamma e/o Papà a Cornale e Bastida

24 Ottobre 2015 I Giochi della Gentilezza con Mamma e/o Papà a Cornale e Bastida

 - il blog di Cor et Amor I Giochi della Gentilezza con Mamma e/o Papà a Cornale e Bastida (Pavia). 12 Immagini

ATTIVITA’  SVOLTA: seminario I Giochi della Gentilezza con Mamma e/o Papà 

DURATA: 2 ore

ETA' PARTECIPANTI: dai 5 ai 10 anni  

AMBIENTE: palestra

NUMERO DI PARTECIPANTI: 18

LUOGO DI SVOLGIMENTO: Cornale e Bastida (Pavia)

DESCRIZIONE: quello che si é svolto oggi é stato un seminario molto emozionante, a cui hanno partecipato famiglie interessate ed attente alla gentilezza. I genitori sono stati fantastici a giocare con i propri figli. Bella l'armonia che si é creata tra i partecipanti durante i Gicohi della Gentilezza, ancora più bella l'intesa tra bambini e genitori nei i giochi rivolti ai nuclei familiari. Il seminario mi ha permesso di cndividere con i partecipanti le seguenti conoscenza gentili: esprimere la gentilezza attraverso le parole ed il movmento, alcune delle virtù della gentilezza (collaborazione, ordine, gioia, sincerità, bellezza, gratitudine) ed i diversi volti della gentilezza. Ho visto negli occhi dei bambini la gioia di giocare con i propri genitori. A conclusione del seminario la biblioteca locale, che ha organizzato lo stesso, ha allestito un banchetto con la merenda per tutti i partecipanti (un atto di gentilezza).

RINGRAZIAMENTI: grazie a Micaela (anche per il pensiero per Mariluce) e Silvia (le responsabili della Biblioteca di Cornale e Bastida) per avere organizzato il seminario e per lo straordinario lavoro che svolgono per e con i bambini del loro paese e grazie per avermi dato la possibilità di fare conoscere praticamente  I Giochi della Gentilezza anche in Lombardia. Grazie per l'offerta data a favore dell'associazione culturale Cor et Amor, che impiegherà per sostenere il progetto www.giocopediadellagentilezza.it . Grazie ai bambini ed ai genitori partecipanti al seminario per avere creato due ore piene di gentilezza e di meraviglia. Grazie a Sara per le foto scattate. 

 

"La gentilezza é saper guardare negli occhi, col cuore.” 

 

Luca Nardi   

 

commenti (0)

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor