Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 27 Febbraio 2014 I Giochi della Gentilezza alla primaria di Doues (AO)

27 Febbraio 2014 I Giochi della Gentilezza alla primaria di Doues (AO)

Le due pluriclasse della Scuola primaria di Doues hanno svolto il secondo intervento su I Giochi della Gentilezza diventando "Classi Gentili". Questa parte del seminario rispetto alla prima é stata più 

dinamica. Tutti i bambini hanno conosciuto giocando alcuni aspetti di alcune Virtù dei I giochi della Gentilezza, quali: lacollaborazione, l'attenzione, lagenerosità e la fiducia. Inoltre i bambini hanno ripassato i movimenti gentili già trattati nella prima lezione con l'ausilio dei due bambini di cuore, i due pupazzi a forma di cuore con le braccia che mi accompagnano in alcuni giochi. Entrambe le classi sono state affascinate dai I Giochi della Gentilezza ed hanno seguito con tanta attenzione le attività proposte. E' stato bello  vedere bambini di età diverse giocare insieme "gentilmente". Alcuni bambini  di quinta hanno mostrato qualche resistenza a scambiarsi alcuni movimenti gentili, ma sono sicuro che con un po' di allenamento anche loro eccelleranno nel gioco dei Movimenti Gentili. Ho concluso ogni intervento con un gioco di rilassamento centrato sulla respirazione gentile.

Grazie bambini per il bel pomeriggio di Giochi della Gentilezza trascorso insieme ed alle insegnanti per l'interesse dimostrato. Ci vediamo tra due settimane per approfondire altri aspetti dei I Giochi della Gentilezza giocando insieme. Buona gentilezza. 

 

Luca Nardi

 

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor