Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 6 Dicembre 2014 I Giochi del Cuore con Mamma e/o Papà a Valpelline

6 Dicembre 2014 I Giochi del Cuore con Mamma e/o Papà a Valpelline

 - il blog di Cor et Amor I Giochi del Cuore con mamma e/o papà con le famiglie delle scuole di Doues e Valpelline 4 Immagini

E’ stata una mattinata giocosa e di cuore quella che ho trascorso con alcune famiglie dei bambini frequentanti le scuole dell’infanzia di Doues e Valpelline, che durante i mesi di Novembre e Dicembre 

hanno partecipato a scuola al corso su I Giochi del Cuore. I Giochi del Cuore con mamma e/o papà hanno rappresentato un momento di condivisione con i genitori delle attività ludiche che ho svolto a scuola con i bambini. Le famiglie partecipanti al seminario hanno detto che nel periodo in cui i bambini hanno seguito il corso su I Giochi del Cuore a scuola hanno dato continuità all’attività ludica con  momenti di gioco a casa.

Per un allenatore dei I Giochi del Cuore questo è un bellissimo riscontro.

Durante la mattinata genitori e bambini hanno giocato insieme a I Giochi del Cuore, constatando come anche attraverso il gioco si possano trasmettere conoscenze gentili. Tra le conoscenze gentili trasmesse, durante il seminario, attraverso il gioco: sia i bambini che i genitori possono essere un bel esempio di gentilezza  gli uni verso gli altri, che è importante conoscere i giocattoli con cui si gioca, che si può giocare e divertirsi con semplicità. I Giochi del Cuore proposti hanno previsto l’impiego di tovaglioli, di fogli di carta, di un paracadute e di piatti di carta. Tutti i genitori presenti hanno giocato dando tanta attenzione ai propri figli e questa è una delle caratteristiche che contraddistingue l’approccio ludico a I Giochi del Cuore. Oggi, genitori, siete stati un bellissimo esempio di gentilezza per i vostri figli.

Ringrazio tutte le famiglie per la partecipazione e la generosità.

Ringrazio inoltre le insegnanti delle Scuole dell’Infanzia di Doues e Valpelline che sono state fondamentali per l’organizzazione del seminario.

Giochiamo, giochiamo, giochiamo, per rendere il mondo un posto ancora più bello in cui vivere.

Luca Nardi 

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor