Home » il diario dei giochi » le pagine 2014 » 9 Dicembre 2014 I Giochi del Cuore con I Cerchi a Valpelline e Doues

9 Dicembre 2014 I Giochi del Cuore con I Cerchi a Valpelline e Doues

I bambini delle scuole dell’infanzia di Doues e Valpelline (AO)  hanno trascorso una mattinata giocosa con i cerchi. Attraverso i cerchi i bambini hanno scoperto che giocando si possono apprendere nuove 

conoscenze, come il colore  dei pianeti e le parti del corpo. Inoltre sempre con i cerchi hanno allenato la creatività e la fantasia trasformandosi in pittori creativi, in musicisti, in ciclisti, in maghi ed in piccoli ingegneri  capaci  di costruire tunnel lunghissimi. Le insegnanti di entrambe le scuole hanno preso parte attivamente ai giochi dimostrando di essere un bel esempio per i propri bambini. Nella scuola di Valpelline ho osservato la collaborazione naturale tra i bambini più grandi con quelli più piccoli durante i giochi, questo  è un bel riscontro per i giochi del cuore, a questo proposito mi complimento con Noah, sempre attento ad aiutare i suoi amici più piccoli in modo spontaneo.  Essere gentili con il cuore e con la testa significa proprio questo, manifestare la gentilezza con spontaneità e naturalezza. Bravi bambini siete un bel esempio di gentilezza.

Ringrazio le famiglie che hanno partecipato sabato scorso a I Giochi del Cuore con Mamma e/o Papà a Valpelline per i bei messaggi che mi avete inviato.

Alla prossima settimana. Buon gioco.

Luca Nardi 

 

Giochinsieme

Giochinsieme - il blog di Cor et Amor

Giocopedia della Gentilezza

Giocopedia della Gentilezza - il blog di Cor et Amor

Associazione Culturale

Associazione Culturale - il blog di Cor et Amor

I Giochi del Cuore

I Giochi del Cuore - il blog di Cor et Amor

ORDINA IL MANUALE

Grazie dell'attenzione

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza - il blog di Cor et Amor